Nuovo colpo di mercato in prossimità d’arrivo per il Palermo. Il club rosanero avrebbe chiuso per Simon Graves Jensen, difensore centrale danese del Randers formazione che milita nella massima serie del Paese scandinavo. La trattativa dovrebbe essere andata a buon fine dato che l’atleta classe 1999 sarebbe atteso in città nelle prossime ore. Si aspetta quindi l’ufficialità del club di viale del Fante e con essa i primi dettagli sull’operazione. Si parla di un arrivo a titolo definitivo.

Dopo gli arrivi di Renzo Orihuela, Gennaro Tutino e Valerio Verre, quindi, si aggiungerebbe un’altra pedina nello scacchiere tattico di Eugenio Corini in un settore importante visti gli acciacchi di alcuni protagonisti. Il direttore sportivo Leandro Rinaudo ed il supervisore Riccardo Bigon dovrebbero accelerare i tempi anche per un terzino sinistro per avere un’alternativa a Marco Sala dopo le partenze di Mladen Devetak in prestito alla Viterbese e di Roberto Crivello finito al Padova.

Dopo circa 15 anni, dunque, sembrerebbe vicino l’arrivo di un nuovo calciatore danese nel club rosanero: nel 2008 fu il turno di Simon Kjaer che arrivò a 19 anni facendosi apprezzare in serie A raccogliendo 62 presenze e 5 reti. Adesso Kjaer, oltre ad essere capitano della sua Nazionale, è al Milan.

Chi è Simon Graves

Simon Graves Rendes ha 23 anni, compirà gli anni il 22 maggio, ed arriva dal Randes che attualmente è in quarta posizione nel campionato danese a 9 lunghezze dalla vetta.

È alto un metro e 91 e al Palermo potrà dare una mano soprattutto nelle partite contro attaccanti forti nel gioco aereo. In questa stagione è stato impegnato in 16 partite su 17. Nel suo bottino personale vanta un gol e due assist.

Palermo – Masciangelo, trattativa ancora bloccata

Sembra essere in stand by, invece, la trattativa per Edoardo Masciangelo, terzino sinistro in forze al Benevento. Il Palermo tenta un blitz al fotofinish visto che alla fine della sessione invernale del calciomercato si chiuderà il 31 gennaio, ossia martedì prossimo.