Quest’anno la 23esima “Giornata di raccolta del farmaco” nelle farmacie italiane dura sette giorni, da martedì 7 a lunedì 13 febbraio, al fine di raccogliere ancora più farmaci e dare risposte all’aumento di persone che non possono permettersi di curarsi, ben 390mila lo scorso anno in Italia.

La donazione di farmaci alla Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte

Federfarma Palermo, d’intesa con il Banco farmaceutico (che organizza la raccolta con i volontari) e con l’Ordine provinciale dei farmacisti, ha deciso di dedicare particolare attenzione alla donazione di farmaci alla “Missione speranza e carità” fondata da Biagio Conte, recentemente scomparso a causa di una malattia.

Il 6 febbraio la presentazione dell’iniziativa, gli interventi previsti

Lunedì 6 febbraio, alle ore 10, presso la Farmacia Bonsignore, in viale Regione Sicilia Nord Ovest, 2322, a Palermo, conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Interverranno il segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma, Roberto Tobia; il presidente dell’Ordine provinciale dei farmacisti, Mario Bilardo; il responsabile territoriale del Banco farmaceutico, Giacomo Rondello; il medico della “Missione speranza e carità”, Francesco Russo; un sostenitore della Missione, Salvatore Di Grigoli.

L’Ordine degli Infermieri dona presidi sanitari

L’Ordine degli Infermieri di Palermo dona presidi sanitari alla Missione Speranza e Carità.
“Il ricordo di un uomo unico come Biagio Conte va onorato con gesti concreti che consentano di sostenere e supportare la sua eccezionale opera”, dice il presidente Amato.

“Continueremo a supportare l’opera di Biagio Conte”

“La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto infinito, ma lui lascia anche una grande eredità, quella della centralità della cura del prossimo, del dono di se stessi per il bene della comunità. A questi principi fondanti noi infermieri ispiriamo il nostro agire quotidiano” ha affermato il presidente dell’Ordine di Palermo, Antonino Amato, che ha aggiunto: “Abbiamo voluto onorare la memoria di un uomo unico, con un gesto concreto di sostegno a quella realtà eccezionale che lui con coraggio e caparbietà ha creato. Continueremo a supportare l’opera di Biagio Conte con interventi di supporto e collaborazione alla Missione Speranza e Carità”.

Articoli correlati