I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un 55enne catanese, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Sospetto viavai di persone da un palazzo

Nella mattinata i Carabinieri, impegnati nel quartiere “Picanello”, in un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in via Fiume, hanno notato il classico “viavai” di persone nei pressi di uno stabile.

La perquisizione dell’abitazione di un 55enne

Restando in posizione defilata e, dopo aver osservato attentamente le “attività” in corso, i militari dell’Arma, per evitare il protrarsi dell’attività delittuosa, hanno deciso di andare alla “fonte” e sono entrati in azione.
I Carabinieri pertanto, dopo aver avuto accesso al piccolo stabile abitato da un uomo, identificato poi per il 55enne, che ha aperto la porta di casa, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione.

Nel divano oltre la marijuana l’occorrente per il confezionamento

Nel corso delle operazioni di ricerca, in particolare, i militari hanno trovato all’interno del divano della cucina una busta in plastica contenente tre bilancini digitali di precisione e svariato materiale per il confezionamento, mentre, sotto lo stesso divano è stato rinvenuto un borsone contenente due macchine per il sottovuoto, 8 bustine con chiusura ermetica contenenti 91 grammi di marijuana ciascuna ed un’altra busta con altri 1.050 grammi della medesima sostanza stupefacente.

La droga anche in camera da letto

I Carabinieri, nel prosieguo delle operazioni di ricerca, hanno trovato in un cassettone della camera da letto due buste contenenti 58 grammi di marijuana ed altre quattro del peso di 108 grammi ciascuna di marijuana.

Oltre 2 chili di marijuana sequestrata, introito stimato di 70mila euro

Dalla sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, per un peso complessivo di 2.330 grammi, si sarebbero potute ricavare circa 13.000 dosi per un introito di circa 70.000 euro.

Convalida dell’arresto per l’uomo

Il 55enne è stato posto dai Carabinieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Articoli correlati