Si è avverato il sogno di Matteo Cosenza, un giovane siracusano autistico, diplomatosi all’istituto d’arte di Siracusa, che l’estate scorsa aveva incontrato gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Ieri è stato il primo giorno di lavoro per il ragazzo nella prestigiosa casa di moda italiana che dopo un tirocinio è riuscito ad ottenere l’assunzione.

La lettera della madre al sindaco

A rendere nota la notizia è stata la madre che ha scritto una lettera al sindaco di Siracusa. “La professionalità della responsabile super, sono felicissima, grazie a lei sindaco di aver fatto conoscere a Matteo e ad esporre i problemi di un ragazzo speciale a due stilisti fantastici con un cuore grande, che gli hanno dato l’opportunità di entrare nella loro azienda. Se ha la possibilità di far giungere i nostri ringraziamenti a Dolce & Gabbana da parte nostra in particolare da Matteo. Grazie ancora a lei con affetto Monica e Matteo” si legge nella lettera della madre di Matteo.

L’incontro a palazzo Vermexio

Matteo, che sogna di diventare uno stilista, aveva avuto modo di conoscere Dolce e Gabbana nella stanza del sindaco di Siracusa, a palazzo Vermexio, nel cuore di Ortigia, il centro storico di Siracusa.

In quell’incontro aveva presentato dei lavori, che, evidentemente, hanno incuriosito i titolari della nota casa di moda, i quali, al termine del colloquio, lo hanno invitato a partecipare ad un tirocinio. E’ andato tutto bene, Matteo ha superato le prove di selezioni ed ora si ritrova ad essere tra i dipendenti di Dolce&Gabbana.

 

 

Articoli correlati