Prosegue il progetto di “Valorizzazione del germoplasma viticolo – Custodire la biodiversità del Vigneto Sicilia”, che ha come obiettivo produrre viti siciliane dotate di certificazione che attesti l’integrità sanitaria e l’identità varietale. Gli aggiornamenti relativi al progetto in corso, promosso e sostenuto dal Consorzio di tutela Vini Doc Sicilia, saranno presentati alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, nel corso di un convegno aperto al pubblico mercoledì 29 marzo alle ore 10 all’aula magna della facoltà di Agraria dell’Università di Palermo.

Interverranno, dopo i saluti del direttore del dipartimento di Scienze agrarie dell’Università, Tiziano Caruso, il dirigente generale del dipartimento regionale dell’Agricoltura, Dario Cartabellotta, il presidente Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, Antonio Rallo, il dirigente area II Programmazione dipartimento regionale Agricoltura, Vincenzo Pernice, il presidente dell’Accademia italiana della vite e del vino, Rosario Di Lorenzo, il responsabile Certificazione dei materiali di moltiplicazione della vite del Crea-Ve, Carmelo Zavaglia, e la consulente agronomica del progetto, Lorenza Scianna. Chiuderà i lavori del convegno l’assessore Sammartino, e a seguire alle 12.30 è prevista la visita al centro di conservazione della biodiversità viticola al Vivaio “Federico Paulsen”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.