In casa aveva all’incirca 2 chilogrammi e mezzo di cocaina pura. Arrestato dalla polizia un giovane a Marsala, nel Trapanese. L’operazione degli agenti della squadra mobile della questura di Trapani e del locale commissariato di pubblica sicurezza.

Nel ripostiglio la sorpresa

L’uomo, 29enne di origini marsalesi, aveva nascosto la sostanza stupefacente suddividendola in più involucri all’interno della sua abitazione. Gli agenti, insospettiti dal suo particolare comportamento, tenuto nel corso di una perquisizione effettuata d’iniziativa, hanno proceduto ad un’accurata ricerca. E la cocaina è saltata fuori da un ripostiglio della casa.

L’accusa

La polizia ha quindi proceduto all’arresto del giovane con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, su richiesta della Procura della Repubblica di Marsala, è stato poi convalidato dal Gip che a sua volta ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

Secondo operazione rilevante in pochi giorni

Si tratta della seconda operazione antidroga a Marsala di una certa rilevanza nell’arco di pochi giorni. Una settimana fa sequestrata droga con le foto di Matteo Messina Denaro e di Totò Riina. La scoperta in un magazzino da parte dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Marsala, coordinati dalla locale Procura. Trovato un vero e proprio deposito all’ingrosso di sostanze stupefacenti e un laboratorio per il taglio ed il confezionamento delle dosi.

Un controllo andato avanti per giorni

Da giorni i militari controllavano l’ingresso di un magazzino della periferia marsalese. Fino a quando hanno fermato un incensurato marsalese di 28 anni. Questo, dopo aver aperto il deposito, aveva fatto ingresso nello stesso rimanendo per circa un quarto d’ora. Una volta uscito i carabinieri lo hanno bloccato a bordo della propria autovettura. Nel corso della perquisizione è saltato fuori un involucro contenente 50 grammi di cocaina pura. Nel magazzino i carabinieri si sono trovati dinanzi ad un vero e proprio stock di stupefacenti di vario tipo. Tra la droga rinvenuta anche panetti di hashish con le immagini di Totò Riina, Matteo Messina Denaro e del noto personaggio de “Il padrino”. I militari hanno complessivamente sequestrato 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana contenuta in diversi sacchetti di plastica.

Articoli correlati