“L’ unita’ dei  moderati che mette al centro la dottrina sociale e l’ impegno politico dei cattolici non si costruisce con le parole, gli annunci, o con il ricorso alle carte bollate per dire di appartenere alla Democrazia Cristiana, serve una leale collaborazione tra tutte le parti che si identificano nei valori moderati e che interpretano concretamente con una incisiva azione politica le aspettative di tutti quei cittadini che oggi hanno perso la speranza e non vanno più a votare perchè fortemente delusi dalla politica. 

Dobbiamo lavorare per dare  risposte credibili e concrete e recuperare quei principi che trovano fondamento nella solidarietà e nel primario interesse per il bene comune. Ideali culturali e storici che hanno fatto grande l’ Italia e che devono trovare sensibilità e impegno. Tale obiettivo si può  raggiungere mettendo  da parte egoismi e individualismi, promuovendo rispetto e lealtà nei rapporti. Va creata anche una discontinuita’ con il  passato che vede ancora oggi tanti protagonisti politici, dal lontano 1992 ad oggi, non adoperarsi concretamente per il vero rinnovamento che serve al Paese. Il nostro progetto non deve essere contro qualcuno ma per il bene degli italiani e senza pregiudizi, l’ UDC è pronto a dare il proprio contributo per la ricostruzione della Democrazia Cristiana. A mio avviso in Sicilia occorre una sana e unitaria riflessione politica che rassereni gli animi e che metta al primo posto la risoluzione delle problematiche quotidiane che attanagliano le nostre comunita’ e intere famiglie su diversi fronti sia economici che sociali. Nell’ imminenza delle elezioni amministrative occorre non anteporre bandiere di parte ma convergere su una visione complessiva che trovi la sintesi in personalita’ qualificate, competenti e di alto profilo morale. Da parte nostra  siamo impegnati nella costruzione di grande area moderata senza steccati, orticelli o visioni private della politica, siamo fiduciosi della nostra storia culturale  che rappresenta un patrimonio inclusivo e pluralista, a tal proposito lancio l’ idea di  promuovere una costituente delle forze politiche moderate per dare una rappresentanza politica forte e unitaria per il futuro, la Sicilia farà sicuramente da laboratorio politico di una visione nazionale unitaria, forte e popolare .” Lo rende noto il Coordinatore Regionale dell’ Udc Decio Terrana.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.