Un uomo di 64 anni è stato accoltellato questa mattina alle 10 in via Aldisio a Gela in provincia di Caltanissetta durante una lite.

L’uomo, che ha ricevuto una coltellata al fianco, in un primo momento è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Gela per poi essere trasferito a Caltanissetta dove i medici sono intervenuti chirurgicamente. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile che stanno indagando.

Accoltellamento a Palermo, denunciato un ragazzo di 19 anni

Nei giorni scorsi a Tommaso Natale, quartiere di Palermo, è stato denunciato a piede libero per lesioni uno dei partecipanti ad una rissa di ieri nella corso della quale un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato ad un fianco riportando una lesione ad un rene. Per gli investigatori della squadra mobile sarebbe stato lui a ferire il giovane al fianco sinistro. Il ragazzo è ricoverato nel reparto di urologia dell’ospedale Villa Sofia e la sua prognosi è ancora riservata.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile di Palermo alla base della rissa c’è il fidanzamento fra due ragazzini osteggiato dalla famiglia di lei. Ed è stato proprio il fratello della ragazza a chiedere un incontro chiarificatore con il fidanzatino. Di fatto non voleva che frequentasse sua sorella. Questo hanno raccontato i testimoni agli inquirenti.

L’incontro in via Cardillo

L’incontro in via Cardillo ieri notte è degenerato in pochi minuti in rissa: da una parte il fratello della ragazza e alcuni suoi amici, dall’altra il fidanzatino in compagnia del 18 enne accoltellato e altri compagni.

Ferito uno degli amici

Il giovane finito in ospedale non era direttamente coinvolto nella contesa, era lì solo per accompagnare l’amico.
Il ragazzo è caduto a terra tenendosi con una mano il fianco sinistro. Quando sono arrivati i sanitari del 118 la ferita sanguinava molto, ma il ragazzo non ha mai perso conoscenza.

I soccorsi chiamati dagli amici

Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi: una volta stabilizzato, il diciottenne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia. I medici guidati dalla dottoressa Tiziana Maniscalchi lo hanno stabilizzato e medicato. Al momento non è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è in prognosi riservata nel reparto di Urologia.

Vista la giovane età del ferito e l’assenza di emorragia, la speranza è che la lesione al rene guarisca completamente da sola.

Articoli correlati