Ci sono i risultati delle amministrative nei Comuni del Siracusano al voto.

Stefio si conferma sindaco a Carlentini

Giuseppe Stefio si è confermato sindaco di Carlentini, nel Siracusano. L’esponente del Pd, che si era candidato alle scorse Regionali, ha battuto Giovanni Condorelli, in rappresentanza del Centrodestra.

Buccheri con Caiazzo, Buscemi sindaco è Carbé

A Buccheri ha vinto Alessandro Caiazzo, che, correva da solo, non essendoci altri candidati in corsa, per cui il suo unico avversario era il quorum e ce l’ha fatta. Nell’altro Comune montano al voto, ha perso la sindaca in carica Rossella La Pira che ha ceduto lo scettro a Michele Carbè.

Prima sindaca a Portopalo

A Portopalo di Capo Passero ha vinto la candidata Rachele Rocca che ha sconfitto di pochi voti l’altra candidata  donna Loredana Baldo, più staccato l’ex sindaco Giuseppe Mirarchi.

Conferme a Francofonte e Palazzolo

Riconferma per il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, che ha battuto la rivale Valentina La Rocca. Un secondo mandato anche per Salvatore Gallo, primo cittadino di Palazzolo, che ha staccato Francesco Magro.

Testa a testa a Priolo

Sfida più calda a Priolo anche per la valenza del Comune, che “ospita” buona parte delle imprese del Petrolchimico, tra cui le due raffinerie Isab Lukoil. Testa a testa tra Pippo Gianni e Alessandro Biamonte, sostenuto dal Pd. Più staccati  Michela Grasso, esponente del Centrodestra, moglie dell’ex sindaco di Priolo, Antonello Rizza, e Giorgio Pasqua, ex deputato regionale del M5S.

Ballottaggio a Siracusa

Si va verso il ballottaggio a Siracusa tra Ferdinando Messina, esponente della coalizione del Centrodestra e il sindaco uscente Francesco Italia. Dietro la candidata del centrosinistra, con M5S, Renata Giunta. “Alla luce dei primi risultati, che vanno via via consolidandosi, sono largamente primo al ballottaggio e le liste che mi sostengono avranno certamente la stragrande maggioranza in Consiglio Comunale” ha detto Messina.

 

 

 

Articoli correlati