Tutte le Scuole di specializzazione in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica italiane si sono date appuntamento a Terrasini, dal 2 al 4 giugno, per l’Open day organizzato dalla Scuola di specializzazione di Palermo con la responsabilità scientifica delle professoresse Adriana Cordova, Direttrice del Dipartimento di Chirurgia del Policlinico, e Francesca Toia. 

L’evento, rivolto agli studenti di Medicina e Chirurgia e ai medici neolaureati in procinto di sostenere il test di accesso alle Scuole di Specializzazione, ha lo scopo di guidare i candidati con interesse per la Chirurgia plastica verso una scelta più consapevole.

Gli interessati potranno confrontarsi con i docenti universitari che presenteranno i percorsi didattici, gli ambiti di ricerca, l’organizzazione delle reti formative e gli obiettivi da raggiungere durante il periodo di formazione.

Previsti anche dei momenti di confronto informali con gli specializzandi delle diverse scuole italiane che presenteranno la propria attività scientifica.

L’evento si propone inoltre di rafforzare il network italiano tra specialisti e specializzandi in Chirurgia plastica e il network tra studenti, Scuole di Medicina e Scuole di specializzazione.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.