Palermo si prepara ad accogliere la rassegna musicale Nautobeat23, un evento unico che si svolgerà nella suggestiva location del Nauto. Ideata da Danilo Alongi di Afea Art & Rooms e Tiziano Di Cara, direttore artistico del Nauto, la kermesse propone artisti eclettici e riconosciuti non solo nel campo della musica, ma anche delle arti in generale. Ovviamente la musica sarà comunque protagonista con band e artisti che si caratterizzano per le loro sonorità fresche, coinvolgenti e contemporanee, ideali per esaltare l’atmosfera magica del Nauto.

Saranno sette gli appuntamenti che arricchiranno la già ricca programmazione estiva del Nauto, tutti in programma il venerdì, da giugno ad agosto, grazie alla preziosa partnership con Service Hotel, Albatros, Verne Viaggi & co, NuovaSicilauto, Tanqueray e Heineken. Si parte il 9 giugno: il Nauto sarà il palcoscenico della performance di pittura sonora “300gr” ideata da Igor Scalisi Palminteri ed Angelo Sicurella. Il 16 giugno sarà la volta del party rocker Dj Delta, campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3style 2016. A chiudere gli eventi del mese di giugno, esattamente il 23, ci saranno i Joker Smoker con il loro coinvolgente ritmo giamaicano.

A luglio, gli ‘ambasciatori’ del Nautobeat23 saranno il cantante e beatmaker Kid Gamma, che si esibirà venerdì 7, e il talentuoso musicista DJ-Producer Jah Sazzah, con il live del suo progetto Sonido Savage, previsto per il 21 luglio, con un open act di Mistical Sound.

Agosto, invece, offrirà l’opportunità di assistere, venerdì 11, alla performance di matrice europea Dronescape, un’architettura sonora creata dal maestro Alfredo Giammanco attraverso l’uso di sintetizzatori analogici, laptop e altre fonti sonore. L’appuntamneto con il gran finale di Nautobeat23 è fissato per il 25 agosto con Chino Mortero e il suo sound dalle forti influenze della cultura chicana.

Ogni live set sarà preceduto da Voodo Club, un dj set versatile curato da Rodan e Claudio, duo di appassionati collezionisti di dischi, musicisti e discografici indipendenti, pronti a spaziare tra tutti i generi musicali, con un orecchio sempre attento all’atmosfera della serata.

“Gli artisti che si esibiranno durante la rassegna rappresenteranno ognuno con il proprio stile la Palermo e la Sicilia che più ci piace – dichiara Danilo Alongi – l’idea è quella di proporre attraverso le arti la multiculturalità della nostra terra, ricca di contaminazioni proprio come la rassegna Nautobeat23”.

Nautobeat23 è un’esperienza musicale unica, destinata a soddisfare sia il pubblico siciliano che quello internazionale che sceglie il capoluogo siculo come meta per le proprie vacanze estive. “Da sempre il palco del Nauto è stato casa per progetti indipendenti – afferma Tiziano Di Cara -, dalla musica inedita ad ogni tipo di espressione artistica. Nautobeat23 pertanto rientra a pieno diritto in quella preziosa ricognizione culturale sullo stato dell’arte a Palermo ed in Sicilia”, conclude.

Ingresso libero, senza prenotazione

h.19 open dj set – h.21 live

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.