Dopo 25 anni Mc Donald’s al Politeama chiude. Non c’è ancora l’ufficialità e l’azienda non ha ancora comunicato niente, ma il primo fast food della catena americana ad aprire a Palermo nel ’98, quello di piazza Castelnuovo non sarebbe all’avanguardia come gli altri ristoranti del mondo e dunque sarebbe stata scelta la chiusura, non rispettando quelli che sarebbero i protocolli d’azienda, secondo le indiscrezioni raccolte e riportate da PalermoToday.

La chiusura e la nuova apertura

La chiusura dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate. Mc Donald’s tuttavia non abbandonerà Palermo, anzi è in programma un  altro modernissimo punto vendita, con la previsione di una nuova apertura: Palermo Nicoletti, in zona Tommaso Natale, che, se tutto confermato, dovrebbe aprire le porte quest’estate. Si parla anche di un locale sempre in centro, in via Amari, ma anche qui non ci sono ancora certezze e si parla sul campo delle ipotesi.

Come sarà il nuovo punto vendita

Intanto il prossimo Mc Donald’s del centro come detto dovrebbe essere di nuovissima generazione. Grazie al metodo Eotf (che è l’acronimo di “experience of the future”) il fast food sarà proiettato verso una nuova era della ristorazione: preparazione di hamburger e patatine sul momento, monitor attraverso cui ordinare e casse automatiche per robotizzare i processi di vendita.

Il nuovo locale sarà su un unico piano stavolta e, al contrario dell’attuale al civico 23 di piazza Castelnuovo, avrà un’area superiore ai 600 metri quadri. Gli 80 dipendenti, tra manager, direttori, cuochi e operatori, saranno assorbiti integralmente tra il nuovo punto vendita e gli altri presenti in città, cui saranno smistati i dipendenti formati secondo il vecchio metodo. Non è escluso dunque che, per tali ragioni, l’azienda procederà anche a nuove assunzioni.

Articoli correlati