E’ di tre feriti il bilancio di uno scontro tra una volante della polizia e una vettura in viale Lazio all’incrocio con via Empedocle Restivo a Palermo. I feriti sono due agenti di polizia un giovane di 26 anni alla guida di una Lancia Ypsilon.

Dopo il violento impatto sono stati tutti soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale del 118 che li ha accompagnati all’ospedale Villa Sofia e all’ospedale Civico dove sono rimasti sotto osservazione per alcune ore.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dall’Infortunistica della polizia municipale, il violento impatto – in cui sono rimasti danneggiati anche un altro mezzo e un palo dell’illuminazione – è avvenuto intorno all’una. La volante stava percorrendo viale Lazio in direzione di viale Regione Siciliana mentre il 26enne si trovava in via Empedocle Restivo, strada a senso unico che da lì porta verso via Notarbartolo. Per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati praticamente al centro dell’incrocio, sotto il semaforo.

Stando alle prime informazioni la pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale stava raggiungendo il luogo di un intervento in corso, ma non è chiaro se lampeggianti e sirena fossero in funzione. Da accertare anche se il semaforo fosse attivo e quale dei due mezzi avesse il verde. Non ci sarebbero testimoni ma il momento dell’impatto potrebbe essere stato ripreso da alcune telecamere installate in zona.

Alcol test per il giovane

Una volta terminati i rilievi la polizia municipale ha sottoposto all’alcol test il giovane automobilista, che però aveva un tasso alcolemico pari a zero. Non aveva bevuto. I tre feriti sono stati sottoposti ad accertamenti in ospedale prima di essere dimessi e tornare a casa con prognosi che vanno dai 20 ai 40 giorni.

Una giornata di incidenti

E’ stata una giornata di gravi incidenti. Oltre l’incidente tristemente noto del pomeriggio a Bolognetta un altro scontro  stradale grave si è verificato sulla Catania-Ragusa tra contrada Coffa e contrada Chiara. Nello scontro, sulle cui cause ci sono le indagini delle forze dell’ordine, sono rimasti coinvolti un camper ed una macchina, alla cui guida c’era una donna.