Un bambino svenuto dentro un’auto imbottigliata nel traffico, con mamma e papà nel panico nel tentativo di raggiungere l’ospedale di Trapani. Scene drammatiche con il lieto fine. L’intervento dei carabinieri a spianare la strada all’auto e l’arrivo in pochi minuti al nosocomio. Il piccolo adesso è fuori pericolo ma sono stati minuti di grande paura per una coppia di genitori. Hanno vissuto il dramma di dover lottare contro il tempo, impotenti nel caos giornaliero del centro cittadino.

Notata l’auto in emergenza

Ad operare in questa situazione di emergenza improvvisa i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trapani. Hanno soccorso una famiglia che, imbottigliata nel traffico cittadino, cercava con grosse difficoltà di raggiungere l’ospedale per un’emergenza. L’equipaggio dei militari dell’Arma, impegnato nel turno mattutino di perlustrazione, notava l’auto completamente bloccata lungo il corso Piersanti Mattarella. Alla guida un uomo intento a suonare il clacson e il passeggero che, con la mano fuori dal finestrino, gesticolava chiedendo di fare spazio.

L’intervento della pattuglia

L’autista della gazzella, di sua iniziativa, attivava i sistemi di segnalazione con lampeggianti e sirene. In questo modo raggiunta l’auto che cercava disperatamente di farsi spazio nel traffico. I militari hanno notato l’agitazione dei coniugi e soprattutto un bambino privo di sensi in braccio alla madre. Considerata la gravità della situazione i carabinieri decidevano di fare da apripista, permettendo così al bambino di raggiungere l’ospedale nel più breve tempo possibile.

L’arrivo in sicurezza

In questo modo è stato possibile permettere il soccorso dal personale medico. Nel frattempo i carabinieri aveva anche avvisato telefonicamente il personale del nosocomio del loro arrivo in modo da trovare infermieri e medici pronti ad intervenire. Fortunatamente lo sforzo complessivo di tutti è servito a dare assistenza al bambino, così come riferito dai genitori. Mamma e papà, oltre a ringraziare, informavano i carabinieri degli aggiornamenti sulle condizioni del piccolo, fuori pericolo.

Articoli correlati