È previsto per domani, venerdì 9 giugno, il conferimento dell’incarico da parte della Procura di Roma per effettuare l’autopsia sulla tragica morte di una bambina di 14 mesi di nome Stella.

La piccola è stata trovata senza vita ieri, mercoledì 7 giugno, nel sedile posteriore di un’auto, nella zona di Cecchignola, dopo essere stata dimenticata dal padre che avrebbe dovuto portarla all’asilo nido.

L’uomo, un carabiniere di 45 anni, è attualmente indagato, come atto dovuto per abbandono di minore. Secondo gli inquirenti, sembra che il padre si sia accidentalmente dimenticato di portare la figlia all’asilo, che si trova a poche decine di metri dal suo ufficio. L’auto è stata sequestrata e gli investigatori dovranno completare una serie di accertamenti sul veicolo al fine di fare luce sull’accaduto.

La vicenda è attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia Eur e del Nucleo investigativo, che stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio di questa tragica vicenda.

“Ero convinto di averla lasciata all’asilo”

“Non cosa sia accaduto, ero convinto di avere lasciato mia figlia all’asilo”. Lo ha detto, nell’interrogatorio davanti ai pm di Roma, il padre della piccola.