Successo di pubblico e grande divertimento per lo spettacolo “Il mio tempo migliore”, ideato da Ezio Di Liberto, andato in scena ieri sera al Teatro di Verdura di Palermo, per una serata all’insegna della solidarietà. Grazie alla generosità di numerosi artisti siciliani, che hanno offerto il proprio tempo e la propria professionalità per regalare uno show di alto livello, è stato possibile raccogliere oltre 15 mila euro per sostenere Ail Palermo-Trapani, l’associazione che da quasi trent’anni investe nella ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma e nell’assistenza ai pazienti affetti dai tumori del sangue.

La serata sarà presentata dalla conduttrice Cinzia Gizzi e da Vincenzo Canzone, ha avuto il dialetto siciliano come filo conduttore, al fine di  valorizzare e far conoscere sempre più, specialmente alle nuove generazioni, la bellezza e l’importanza della nostra lingua in un alternarsi di suoni e parole tra musica e recitazione.
Sul palco hanno strappato applausi e suscitato emozioni e risate artisti di fama, come Ernesto Maria Ponte, Antonio Pandolfo, Mario Incudine, Giuliana Di Liberto, Katya Miceli, Pamela Barone. Mattatori dell’intera serata i musicisti e i coristi della “Sicily Pop Orchestra”, diretta dal maestro Antonio Zarcone. Ad aprire lo show l’esibizione della corale coro Cantate Omnes e il saluto del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, del presidente di Ail nazionale, Pino Toro, delle oncoematologhe palermitane Carmen Tomaselli e Katia Patti.
“Ringrazio tutti gli artisti, gli organizzatori e le maestranze, che hanno reso possibile una serata divertente e intensa come questa – afferma il presidente di Ail, Pino Toro – È davvero importante coinvolgere la cittadinanza nel sostegno alla ricerca sulla malattie oncoematologiche e alle attività di assistenza ai pazienti e ai loro familiari che offrono i nostri volontari. Oggi dai tumori del sangue si può guarire. Le nuove terapie e il sostegno psicologico possono consentire una buona qualità della vita e noi abbiamo il dovere di rendere questi servizi accessibili a tutti”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.