il caso

Prof no-vax positivo, salgono a 8 le classi coinvolte a Sciacca

Salgono a 8 le classi dell'istituto comprensivo "Mariano Rossi" di Sciacca (Ag) coinvolte dall'accertata positività di un docente di Religione (dichiaratamente no-vax) risultato positivo all'ultimo test rapido effettuato. Se sarà confermato l'esito, andranno tutti in quarantena e in Dad.

A disposizione 1,2 milioni di euro

Riqualificazione porticciolo di San Leone, Regione finanzia progetto

Per il porticciolo sono a disposizione un 1,2 milioni di euro e gli uffici del Genio civile di Agrigento hanno già provveduto alla redazione del progetto esecutivo per i “lavori di riqualificazione dell’area portuale e il ripristino della mantellata del muro paraonde del molo di ponente”.

Rimarrà in carica fino alle elezioni di ottobre

Filippo Nasca è il nuovo commissario al Comune di Favara

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d'intesa con l'assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto, ha firmato il decreto con cui è stata ufficializzata la nomina dell'avvocato Filippo Nasca a commissario straordinario del Comune agrigentino.

Soddisfazione di Legambiente

Nuova schiusa di tartarughe marine a Lampedusa (FOTO)

Continua con grande successo la schiusa delle tartarughe a Lampedusa: ad oggi 220 nati. Soddisfazione di Legambiente gestore della Riserva Naturale Isola di Lampedusa che sta curando la protezione ed il monitoraggio dei nidi.

Manca piano prevenzioni rischi e registro degli anziani ospitati

Covid19, blitz dei Nas in una Rsa, un denunciato a Canicattì

Denunciato il legale rappresentate della cooperativa che gestisce la residenza per anziani: un 43enne residente del posto, per il mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e il registro degli anziani ospitati nella Rsa.

in mattinata Trasferimenti alla nave quarantena

Migranti, tre sbarchi nella notte a Lampedusa, 880 all’hotspot

Sono 108 i migranti - tunisini, egiziani, nigeriani, siriani e libici - arrivati durante la notte, con tre diverse imbarcazioni, a Lampedusa. All'hotspot di contrada Imbriacola sono presenti, al momento, 880 persone (nonostante la capienza massima sia di 250).