I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano sul ritrovamento dei cadaveri di una coppia di anziani coniugi (74 anni lui, 75 lei) all’interno della loro abitazione, in via Parlapiano, in pieno centro abitato.

L’intervento dei militari è stato deciso dopo alcune segnalazioni da parte dei vicini di casa, che si erano insospettiti perché da giorni non avevano più notizie dei due coniugi.

Per carabinieri è omicidio-suicidio

È quella dell’omicidio-suicidio l’ipotesi investigativa su cui i carabinieri di Ribera puntano per cercare di chiarire i contorni del ritrovamento dei due anziani coniugi morti all’interno della loro abitazione.

Secondo le ipotesi dei militari dell’arma, il settantaquattrenne Girolamo Vaccaro, portalettere in pensione, avrebbe ucciso la moglie, Angelica Cocchiara, di 75 anni, casalinga, sparandole alla testa, per poi togliersi la vita con la stessa pistola, che deteneva legalmente.

Una coppia tranquilla

Considerata dai vicini una coppia tranquilla, la vicenda ha generato stupore in paese. Stando a quanto si apprende da fonti investigative pare che la donna fosse malata. Da giorni i vicini di casa non avevano più notizie dei due coniugi, e per questo hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, che oggi sono entrati nell’appartamento. I coniugi Vaccaro non avevano figli. Le indagini sull’episodio sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Roberta Griffo.

Articoli correlati