L’Anas ha chiuso il viadotto sul fiume Verdura, Un provvedimento a quanto pare inevitabile per la grande quantità di acqua che scende dal fiume Verdura, che si è ingrossato e in alcuni punti, rischia di esondare esondato il fiume Platani che attraversa coltivazioni di agrumeto.

Sono intervenuti  personale Anas, Carabinieri e Protezione civile. La situazione di gravissimo disagio riguarda soprattutto la circolazione stradale, che in diverse zone è bloccata a causa del fango.

Problemi si registrano un pò ovunque per la gran quantità di acqua caduta giù la scorsa notte.

Proprio il fiume Verdura, a Ribera (Ag), rischia di esondare. La statale 115 e le strade interne che collegano Ribera con Bivona e con Caltabellotta sono allagate.

È emergenza a Ribera a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta, dall’alba, sulla parte Occidentale dell’Agrigentino. Allagamenti di strade si registrano però anche a Sciacca dove si è verificato un cedimento stradale in via Amendola, nei pressi del palazzo di giustizia.

Il ponte Verdura sulla statale 115 crollo il 2 febbraio del 2013. Fu uno di quei viadotti finiti nella bufera per la mancata manutenzione da parte di Anas o per i lavori realizzati non in modo adeguato come il viadotto Scorciavacche che è collassato in appena sei giorni.