“Sono appena stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni per l’Area di crisi industriale complessa di Gela. Nuova scadenza giorno 13 giugno, alle ore 12:00. Sono stati stanziati ben 25 milioni di euro per la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali da parte di piccole e medie imprese finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti nel territorio”. A darne comunicazione è il senatore del Movimento 5 Stelle Pietro Lorefice.

“L’Accordo di programma – continua il parlamentare – è stato sottoscritto il 23 ottobre 2018 dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro- ANPAL, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, la Regione Siciliana, il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, il Comune di Gela e l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.a. – Invitalia, per rilanciare le attività imprenditoriali, salvaguardare i livelli occupazionali e sostenere programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dei Comuni appartenenti all’area di crisi industriale complessa di Gela”.

“C’è ancora tempo, quindi, – conclude Lorefice – per presentare le domande di accesso alle agevolazioni all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet dell’Agenzia medesima