Ieri mattina gli agenti della squadra mobile di Caltanissetta hanno arrestato Emmanuel Asiegbu, 56 anni cittadino di nazionalità nigeriana, colto nella flagranza di reato di detenzione ai fini spaccio di trentasette grammi di eroina, contenuti in tre ovuli occultati nel retto.

Nel corso di specifici servizi i poliziotti della sezione antidroga hanno fermato l’uomo al capolinea di via Rochester mentre scendeva dal pullman proveniente da Palermo.

L’uomo, condotto in questura, è stato sottoposto a perquisizione personale con esito negativo.

Il fermato, che sin da subito ha manifestato un evidente stato di agitazione, è stato condotto presso l’ospedale Sant’Elia e, su disposizione del pm di turno presso la locale Procura della Repubblica, sottoposto a ispezione personale eseguita da personale medico.

Di seguito agli esami radiologici, in corrispondenza del retto, sono stati individuati i tre ovuli che, una volta espulsi, contenevano in totale 37 grammi di eroina. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm è stato condotto al carcere di Malaspina a disposizione dell’autorità giudiziaria

Articoli correlati