• Rave party organizzato in campagna in piena emergenza Covid
  • E’ accaduto a Caltanissetta
  • I residenti della zona hanno allertato le forze dell’ordine
  • Circa 100 i partecipanti provenienti da diverse parti della Sicilia
  • Diverse le persone già denunciate

Un rave party organizzato in piena emergenza Covid, in campagna, e con oltre un centinaio di partecipanti, provenienti da ogni parte della Sicilia, che ballavano a ritmo di musica techno. E’ quanto ha scoperto nella notte la polizia di Caltanissetta.

I residenti della zona hanno chiamato il numero di emergenza

A contattare il numero di emergenza sono stati alcuni residenti di una contrada della campagna nissena che hanno sentito musica ad alto volume. Era stato allestito anche un palco e un’area dove venivano distribuiti alcolici. Consolle e amplificatori erano stati collegati a gruppi elettrogeni.

Fuggi fuggi all’arrivo della Polizia

Alla vista della polizia si è verificato il fuggi fuggi generale, ma diverse persone sono state bloccate e identificate dagli agenti. Pare che sia stata sequestrata anche ecstasy, hashish e marijuana. Per organizzatori e partecipanti si profilano diverse violazioni di legge, tra cui l’invasione di terreni, reato che prevede la reclusione fino a tre anni e la multa fino a 1.032 euro. Diverse le persone già denunciate.

Qualche settimana fa un altro rave party all’Arenella a Palermo

Lo scorso 3 aprile, i carabinieri del nucleo radiomobile e delle stazioni Palermo Resuttana Colli e Crispi hanno bloccato una festa nei pressi della spiaggia nella discoteca il Moro chiusa chiusa dal 2018, nel complesso dell’ex chimica Arenella. Il rave party era stato organizzato con un tam tam sui social.
All’arrivo delle pattuglie è iniziato il fuggi fuggi, un centinaio i ragazzi presenti che hanno tentato di dileguarsi tra i padiglioni. I militari sono riusciti ad identificare e sottoporre a controllo 7 giovani, studenti universitari, che sono stati sanzionati per complessivi 2800 euro, ai sensi della normativa anti-pandemica.

Articoli correlati