Il nisseno Cristiano Campione è medaglia d’argento ai campionati Italiani Assoluti di para powerlifting di Lignano Sabbiadoro.

L’atleta della sezione di pesistica delle Fiamme Oro della polizia di Stato di Caltanissetta ha conquistato la medaglia nell’esercizio della panca piana.

Cristiano Campione, atleta della sezione di pesistica delle Fiamme Oro della Polizia di Stato di Caltanissetta, che gareggia nella categoria fino a settantadue chilogrammi, ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti di para powerlifting di Lignano Sabbiadoro.

Cosa è il para powerlifting

Il para powerlifting è una disciplina per persone con disabilità che, diversamente dal tradizionale sollevamento pesi – che comprende due fasi (strappo e slancio) – prevede due prove che sono però assemblate in un unico esercizio eseguito su panca piana.

Campione ha sollevato 97 chili che valgono l’argento

 

Il ventiquattrenne atleta nisseno si è posizionato al secondo posto sollevando novantasette chilogrammi, dietro l’atleta Dario Ferraroni che ha alzato novantotto chilogrammi e davanti all’atleta Francesco D’Anna, terzo classificato, che ha sollevato novantacinque chilogrammi.

L’importante impresa sportiva di Cristiano Campione si va ad aggiungere agli altri tre titoli italiani della pesistica Olimpica, conquistati nel 2021 dalla sezione Giovanile delle Fiamme Oro della polizia di Stato di Caltanissetta.