• Nel Nisseno trasporto pubblico scolastico in sicurezza
  • Lo annuncia Sais Trasporti assieme al nuovo sistema di abbonamenti
  • Il sistema che prevede “carnet di biglietti nominativi”

Per far fronte all’attuale particolare situazione causata dall’emergenza  Covid che impone anche agli studenti pendolari della provincia di Caltanissetta una discontinua frequenza scolastica in presenza, SAIS Trasporti, al fine di garantire anche la massima sicurezza a bordo ha predisposto un “carnet di biglietti nominativi”, comprendente andata e ritorno, in sostituzione del tradizionale abbonamento mensile.

Come funziona l’abbonamento

Ogni studente titolare del carnet deve prenotare il giorno prima le corse di andata e ritorno di cui intende usufruire attraverso l’area del sito di SAIS Trasporti dedicata ai “servizi online”. L’obiettivo è quello di organizzare al meglio il servizio, alla luce della riduzione attualmente in vigore del 50% dei posti disponibili a bordo degli autobus e al contempo ottimizzare le spese di viaggio. Questo sistema infatti consente un “tracciamento” del flusso dei pendolari che permette di anticipare le esigenze di trasporto degli studenti e di pianificare al meglio i servizi.

Più linee per le scuole

SAIS Trasporti ha inoltre potenziato con servizi aggiuntivi tutte le linee di trasporto pubblico gestite e utilizzate dagli studenti della provincia di Caltanissetta per raggiungere gli istituti scolastici.  SAIS Trasporti ha offerto e offrirà ulteriormente la propria totale collaborazione al tavolo coordinato dal prefetto che mira, con il supporto dell’Assessorato regionale ai Trasporti, a una riorganizzazione e ottimizzazione del trasporto scolastico volta a garantire ai ragazzi le condizioni di sicurezza a bordo dell’autobus rese necessarie dall’emergenza pandemica.