Il territorio del Centro Sicilia, e del Nisseno in particolare, le sue bellezze naturali, i suoi colori i suoi profumi sono i protagonisti dell’evento “Dolci suggestioni di Sicilia” in corso a Castelmola, fino al 28 maggio.

L’evento, organizzato a margine del G7 in programma a Taormina questo fine settimana, è anche occasione per far conoscere Caltanissetta fuori dai tradizionali contesti e parlare di prospettive turistiche del territorio nisseno, ancora poco conosciuto ma ricco di potenzialità come sottolineato dal presidente della Pro Loco Giuseppe D’Antona: “La peculiarità della nostra area e la sua centralità sono dei punti di forza nell’ottica di una strategia di sviluppo che guarda anche ai nuovi modi di comunicare. Promuovere un territorio oggi vuol dire soprattutto uso dei social perché oltre a comunicare direttamente, permette di entrare in contatto con un pubblico internazionale”.

L’evento – ospitato presso il museo del Castel di Mola – è organizzato in collaborazione con le associazioni Sicilia Antica e Ducezio, con il sostegno dell’Assessorato Creatività e Cultura del comune di Caltanissetta.

Numerosi i visitatori che in questi giorni hanno modo di scoprire il Centro Sicilia attraverso la presentazione di percorsi turistico – culturali, gastronomici e folkloristici con momenti dedicati a musiche e balli popolari. Nell’ambito dell’evento il castello ospita anche una mostra di pitture con e opere dell’artista nisseno Michelangelo Lacagnina.