A Catania, sono circa una trentina i lavoratori del cantiere stradale Nord-Sud che protestano davanti alla sede Tecnis.

A confermarlo è la Fillea Cgil di Catania. Le proteste nascono per il mancato saldo del pagamento mensile di novembre e dicembre del 2015.

“Non percepiamo stipendi dal mese di agosto, siamo in tanti in deficit con gli stipendi e non sappiamo com’è la situazione – ha detto Vincenzo Pistorio, uno dei lavoratori in protesta – Siamo qua per avere attenzione, per avere gli stipendi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. Siamo in brutte acque, io e altri colleghi: chi ha moglie e chi figli a carico. Siamo in cassa integrazione per un anno, sperando che vada tutto a buon fine per tutti gli operai come me.”

Sono 79 i lavoratori del cantiere della Mistretta-Nicosia in cassa integrazione “Siamo già venuti giovedì e siamo tornati stamattina per vedere la situazione. Vogliamo certezze degli stipendi perché nessuno ci dà risposta concreta. Non ce ne andiamo da qua se non abbiamo risposte.”

Nessuna protesta particolare, nessun gesto eclatante in programma “Se si comportano bene siamo tranquilli, se non arriva qualcosa di concreto andiamo avanti diversamente” ha concluso Pistorio.

“I lavoratori rivendicano il mancato pagamento delle mensilità di novembre e dicembre, rispetto ai loro colleghi che hanno già monetizzato queste mensilità – ha affermato Mario Mancini della Fillea CGIL di Catania – Vogliono chiarimenti in merito alle mensilità pregresse perché, per la situazione che sta attraversando la Tecnis, dalle mensilità di settembre non stanno monetizzando più”.

Articoli correlati