L’estate è ancora nel vivo, ma si pensa già alla prossima stagione scolastica così il parco commerciale Centro Sicilia, insieme con l’Unione per la difesa dei consumatori Sicilia e i giovani di Punto Moderato, ha organizzato il Mercatino dei libri e testi scolastici usati.

Fino al prossimo 11 ottobre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 19.00, in una postazione allestita nell’area food del Centro, sarà possibile acquistare e vendere libri a metà prezzo. Chi intende cedere dei test, infatti, potrà guadagnare la metà del prezzo del volume meno un euro. Viceversa chi desidera acquistare dei libri avrà la possibilità di farlo aggiungendo solo un euro alla metà del prezzo iniziale del testo.

Il ricavato servirà a finanziare attività culturali nel territorio di Misterbianco: “Da anni condividiamo questa bella iniziativa con Udicon – dice il direttore del Centro Sicilia, Giuseppe Bella – proprio perché rappresenta un servizio valido che va incontro agli studenti e alle famiglie”.

Il Mercatino dei libri e dei testi scolastici usati è la prima attività del Parco Commerciale Centro Sicilia in vista dal rientro dalle vacanze: già in settembre, infatti, sono previste una serie di iniziative dedicate ai giovani, ai bambini e alle famiglie.

Articoli correlati