A Catania sono in corso i lavori di posa della fibra ottica in vari quartieri, ma al termine delle operazioni il manto stradale non viene riassaltato come in precedenza. Se n’è accorto il consigliere comunale Sebastiano Anastasi (Grande Catania) che in una nota parla di Catania “letteralmente  sotto assedio da giorni”.

“Da Barriera al centro passando per San Nullo e San Giovanni Galermo sembra tutto un campo di battaglia: corsie ristrette da mezzi pesanti in opera in pieno giorno, caos veicolare e imbottigliamenti senza squadre di vigili urbani al seguito, rattoppi eseguiti alla meno peggio e comunque non certamente sicuri per chi transita da queste aggredite strade, nessuna segnalazione notturna degli scavi,etc”, segnala Anastasi.

Il consigliere si chiede “perché il manto stradale non viene immediatamente ripristinato ultimati i lavori in una determinata zona o quartiere?” e fa appello agli uffici preposti al controllo del Comune di Catania affinché avviino la loro attività di controllo e monitoraggio.

“Questi lavori stanno diventando un incubo per i cittadini – conclude Anastasi –  anzi, parafrasando ironicamente un noto successo, un film “I Signori delle Fibre” speriamo solo di vederne presto un lieto finale senza sequel!”