Il One Day Music Festival torna ad infuocare, per l’undicesima stagione consecutiva, la Playa di Catania. Il vulcano Etna e lo splendido mare della Sicilia faranno da cornice all’evento del 1° maggio che prevede una 24 ore in spiaggia di musica no-stop. Al Lido Azzurro di Catania, si prepara ad accogliere oltre 25 mila presenze, attirate dai nomi di punta del panorama internazionale e nazionale in ambito techno, rap, reggae, house, drum and bass, trap.

Con due diversi palchi allestiti all’Area Concerti, la Sundance Arena e la Spring Arena, che suoneranno in contemporanea per tutta la durata del festival, il divertimento sarà assicurato dalle 10 del mattino di mercoledì 1 maggio fino all’alba del 2 maggio. La Sundance Arena, dedicata alla musica house/techno, vedrà alcuni degli esponenti più importanti del genere a livello mondiale. Dai tedeschi Ben Klock, Dixon e Roman Flügel, allo statunitense Maceo Plex. Sul palco anche il DJ italiano Manuel De La Mare, e la promessa made in Sicily Phunkadelica.

Nella Spring Arena si esibiranno il due volte disco d’oro Nitro, la popolare crew romana Dark Polo Gang, il giovane astro nascente Junior Cally, l’eclettico Ketama 126, l’idolo di casa L’Elfo e i palermitani Stokka and Madbuddy feat. Roc Beats aka Dj Shocca. L’inglese David Rodigan porterà la sua pluridecennale esperienza nel reggae, mentre il trio olandese Black Sun Empire sarà il principale interprete della drum and bass. A completare la line up dell’evento: Don Said e John Lui. “One Day Music Festival nasce nel 2009 da un’idea dei cugini Rosano, quasi per gioco – racconta uno degli organizzatori dell’evento, Marco Palazzolo – ma la svolta è avvenuta qualche tempo dopo, nel 2012, quando siamo passati da 4 mila a 8 mila presenze”.

Articoli correlati