Un’auto da corsa, una Ford Escort, guidata da un pilota maltese è finita fuori strada durante una cronoscalata sull’Etna nei pressi di Piedimonte Etneo.

Il bilancio dell’incidente conta una decina di feriti, due in gravi condizioni: erano tutti spettatori sui quali sarebbe finito per cause in corso di accertamento una vettura in gara.

Sono entrambi in prognosi riservata i due feriti gravi ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. Il ragazzo si trova in condizioni molto gravi, in quanto ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d’urgenza, andrà ricoverato in Rianimazione. Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase.

Secondo i primi accertamenti, in tutto, i feriti nell’incidente sarebbero stati otto: oltre ai due più gravi presi in carico all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti all’ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro). Come riferito dalla dott.ssa Isabella Bartoli, responsabile della Co 118, sono state impiegate nell’intervento due eliambulanze e cinque autoambulanze.

L’Aci sport ha fatto sapere che la manifestazione non aveva il riconoscimento di gare delle federazione.

L’incidente, mostrato nelle foto di gazzettinonline.it, è avvenuto intorno alle 11,15. La gara è stata sospesa e le indagini sull’avvenuto sono condotte dai carabinieri di Randazzo e Piedimonte Etneo.

br

 foto gazzettinonline.it

Articoli correlati