Non è una novità, Catania anche quest’anno si propone come la regina del mercato del beach soccer. Gli ultimi due colpi prendono il nome di Palmacci e Stankovic ( si tratta di un ritorno ).

Il forte attaccante italiano, icona del beachsoccer nazionale, sarà uno degli elementi di spicco dell’organico di mister Panizza pronto a regalare emozioni, gol e successi nella stagione che sta per cominciare. L’ennesimo colpo di mercato della Domusbet Catania beachsoccer che regala a mister Panizza un roster di primo livello in vista dell’imminente partenza della preparazione e della stagione. Paolo Palmacci, nato a Latina classe 1984, è un autentico colpo, un bomber di razza e simbolo assoluto del beachosccer italiano a livello internazionale. Esperienza, personalità, classe sopraffina e con il tempo non più terminale offensivo ma la grande duttilità tattica nell’adeguarsi da ottimo esterno coniugando corsa, aggressività e soprattutto superiorità numerica negli ultimi metri.

Accordo annuale con l’attaccante e pivot della nazionale svizzera Dejan Stankovic. Per Stankovic è un vero e proprio ritorno a casa dopo aver vestito la casacca etnea nel 2008, anno del tricolore, e nel 2009 con il successo in Supercoppa deciso proprio da una sua girata gol contro Lignano e nel 2013. Ennesimo tassello dunque per mister Fabio Panizza che in avanti oltre al duo azzurro Palmacci e Zurlo avrà la coppia svizzera formata da Ott e Stankovic.

SICILIA BEACH SOCCER. Trentacinque anni, e sentirne a malapena la metà. Andrea Garofalo e il Beach soccer, con la casacca dell’Asd Sicilia. Arriva l’ennesima firma su un contratto importante per la società isolana che si assicura le prestazioni sportive di un jolly dalle indiscusse qualità. Acicastello, Belpassese, Canalicchio, ancora Belpassese e Catanese, un Europeo a tinte bronzee con la Nazionale Italiana per il difensore che in carriera ha cominciato come esterno per poi scoprirsi centrale di sostanza. Attento, dinamico e propositivo, Garofalo, che ritrova diversi ex compagni come Ardizzone, Bonanno e Gabriele Di Benedetto.

Ultimi tasselli per completare il puzzle ma il mix tra nuovi e gruppo storico della promozione prende corpo e da domani farà sul serio, cominciando sotto gli ordini di Stefano Musumeci e Santo Mazzullo, la preparazione in ottica Coppa Italia e campionato. Rodaggio da ultimare in tempi rapidi per arrivare quanto più possibile pronti alle gare che contano.

CANALICCHIO. La società del presidente Selva annuncia la riconferma dell’esperto Matteo Polastri. Classe 1980, il giocatore monzese può agire sia da esterno che da pivot. “Scegliere nuovamente Canalicchio – dichiara – è la conferma che si è lavorato bene lo scorso anno, si sono messe le basi importanti per sviluppare il progetto societario, crescere costantemente sotto tutti i punti di vista, sotto quello tecnico con i nuovi innesti, sotto il profilo societario con l’aiuto di nuove figure dirigenziali, uomini capaci e volenterosi, e anche sul punto di vista del blasone. L’impegno del presidente e del mister lo scorso anno è stato ammirevole, con la loro passione e il loro spirito combattivo hanno trasmesso al gruppo nuovi stimoli che hanno portato ad un ottimo risultato oltre che ad ottime prestazioni contro grandi squadre”. L’anno scorso, Polastri fu uno dei protagonisti di una stagione conclusa con un quinto posto da urlo. “Riconfermarsi – spiega – sarebbe già un buon risultato, sarà importante trovare subito  l’amalgama giusta dentro e fuori dal campo, le grandi squadre sono sempre figlie di grandi gruppi, ci sono tutti i presupposti per far bene, sta a noi lavorare duro e seguire il mister, il resto lo dirà la sabbia”.