L’ondata di maltempo dei giorni scorsi lascia una scia di danni. Oltre a cornicioni pericolanti ed strutture in parte crollate (il caso di via Volturno),  sono soprattutto le strade catanesi le cicatrici più evidenti della furia dell’acqua che ha allagato molte zone.

Dal centro alle periferie l’asfalto di Catania è martoriato e sono tanti gli automobilisti che hanno dovuto fare ricorso al carro attrezzi. Se n’è accorto il consigliere comunale Giuseppe Catalano che chiede “un piano di manutenzione straordinaria che non si basi solo ed esclusivamente sulla posa dell’asfalto a freddo”.

Secondo il consigliere “le voragini presenti oggi sul manto stradale riescono a sconquassare anche autobus e mezzi pesanti. Per chi guida ciclomotori non c’è scampo, l’incidente è inevitabile: i più fortunati se la cavano con qualche escoriazione….”

Catalano si improvvisa reporter e documenta con delle foto quanto accade lungo la circonvallazione di Catania, tra il viale Bolano e il viale Vivaldi con gli automobilisti costretti al cambio gomma: “ad ogni passo una buca”.