Prodotti surgelati non segnalati nel menù fornito ai clienti, carne e pane congelati indebitamente, alimenti scaduti e scarse condizioni igienico sanitarie. Alcune delle motivazioni che hanno portato ad una multa di 12 mila euro nei confronti di una nota pizzeria catanese.

Frutto dei controlli degli agenti del commissariato Borgo-Ognina insieme all’Asp e alla Polizia Municipale: controlli che hanno preso di mira i locali della zona del porticciolo di Ognina.

Nella pizzeria multata sono state riscontrate anche modifiche alle attrezzature, due confezioni di alimenti scaduti (una il 31 gennaio e una il 9 dicembre 2016), alimenti privi di tracciabilità e, infine, è stata contestata la mancata implementazione delle procedure in autocontrollo in materia di conservazione di alimenti già cotti e da utilizzare successivamente.

I controlli sono stati estesi anche alla materia urbanistica e alla sicurezza nei luoghi di lavoro: in tali settori sono state accertate diverse violazioni.

In altri due esercizi di ristorazione controllati sono state riscontrare infrazioni riguardo alla sicurezza sul posto di lavoro e cavi elettrici fuori traccia.