I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno scoperto deposito di auto rubate nella zona di “Bae di sotto” dell’agro paternese.

I militari, all’interno di un capannone abbandonato, hanno trovato 9 autovetture oggetto di furto. I Carabinieri ritengono d’essere riusciti ad individuare un deposito di stoccaggio delle auto rubate ed in attesa del cosiddetto “cavallo di ritorno”, reato estorsivo ai danni della vittima del furto che è costretta a pagare una somma di denaro a fronte della restituzione della propria autovettura. Nel deposito c’erano autovetture ancora perfettamente integre ed altre in corso di smontaggio dei componenti meccanici per le quali, evidentemente, i malviventi non erano riusciti a perfezionare l’estorsione.

Le autovetture rinvenute sono state rubate nel territorio di Catania, Caltagirone, Ramacca e Modica (RG) e nella fattispecie si tratta di tre FIAT 500, una FIAT Panda, due Alfa Romeo Giulietta, una Alfa Romeo Vito, una FORD KA ed una FIAT Punto e, quindi restituite ai legittimi proprietari.

Articoli correlati