E’ in programma domani l’incontro dei rappresentanti di Coldiretti Sicilia con l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici per fare il punto sull’ondata di gelo che sta devastando le colture. Anche oggi l’organizzazione è tornata a tuonare sulle difficoltà causate dal maltempo a partire dalla strade sempre più rovinate.

 

“Chiediamo una task force che possa mettere subito in grado gli agricoltori di continuare a lavorare”,  afferma Coldiretti Sicilia che denuncia muri di contenimento caduti, buche che con gli anni sono diventate vere e proprie voragini.

“Spesso – aggiunge Coldiretti – ci si trova davanti a cartelli dove campeggia la scritta “strada interrotta al traffico” ma quella strada è l’unico modo per arrivare dove ci sono animali, colture, il lavoro degli imprenditori”.

Ci sono strade che non vedono manutenzione da oltre 10 anni – conclude Coldiretti Sicilia -. Come fa un’azienda agricola a crescere se per arrivarvi si impiega il doppio del tempo rischiando a volte anche l’incolumità?”