La Polizia di Stato ha arrestato il 40enne Giuseppe Russo, il 42enne albanese Viktor Dalipaj e il 36enne, sempre albanese, Arsen Hoxha accusati, in concorso, di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Nell’ambito di attività info-investigativa, il personale della Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Patrimonio – Squadra Antirapine” ha appreso che nel tardo pomeriggio del 9 dicembre Giuseppe Russo, a bordo di un’autovettura Mercedes classe A di colore grigio avrebbe fatto rientro in Sicilia con un carico di sostanza stupefacente.

Dopo avere effettuato i doverosi accertamenti, già dalla mattina di sabato 9 dicembre, gli uomini dell’Antirapine, insieme ai colleghi dell’Antidroga, hanno approntato un mirato servizio di osservazione sull’autostrada A/18 Catania – Messina che ha consentito di individuare un’autovettura corrispondente a quella indicata con alla guida una persona, immediatamente riconosciuta per Russo, preceduta da una Bmw di colore blue metallizzato con due persone a bordo.

Secondo le verifiche l’auto fungeva da “staffetta” alla macchina con a bordo Russo. All’interno della Mercedes condotta da Russo, celate nel vano posteriore sono state rinvenute e sequestrate 10 confezioni in cellophane, contenenti sostanzamarijuana, per un peso complessivo lordo di 45 chili circa.