Come riporta gazzettinonline.it un incendio di vaste proporzioni, alimentato anche dal forte vento, si è sviluppato a Marina di Cottone in una prima fase all’interno di un vivaio il cui ingresso si affaccia sul lungomare.

All’interno del vivaio di Marina di Cottone si trova l’abitazione dei custodi che è stata fatta sgomberare dai vigili del fuoco. Tre persone sono ricorse alle cure del personale del 118 per intossicazione da fumo. Sul posto è intervenuta anche un’ ambulanza . Per domare il vasto incendio sono intervenuti  numerosi mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, Acireale, i volontari di Linguaglossa e del comando provinciale di Catania. Le fiamme alimentate su più fronti hanno devastato anche la riserva naturale di Fiumefreddo. Danni ingenti anche all’interno del vivaio Continella.

Le fiamme, nel giro di pochi minuti,  hanno incenerito centinaia di piante, attrezzi e l’auto privata di un custode. Lungo la strada che collega Marina di Cottone con Fiumefreddo, il forte vento di burrasca ha abbattuto un palo della telefonia, mentre un arbusto è precipitato sopra una cabina del metano, danneggiandola. Per tutta la notte tutta la zona teatro del vasto rogo è stata interdetta al traffico veicolare dai carabinieri per ragioni di sicurezza.

foto e video gazzettinonline.it