Un bagno di folla per la nuova dirigenza dell’Acireale Calcio che ha incontrato la tifoseria acese a margine della conferenza stampa di presentazione della cordata di imprenditori che ha rilevato le sorti della maggiore società calcistica acese.

Circa 300 tifosi hanno accolto il neo presidente granata, Cap. Natale Stracuzzi ( ex numero uno del Messina prima del passaggio a Proto ) con  applausi d’incoraggiamento. Stracuzzi ha spiegato i motivi che lo hanno portato, insieme con gli altri componenti della cordata imprenditoriale, a rilevare le sorti dell’Acireale Calcio.

Ecco, dunque, svelata la nuova dirigenza: il vice presidente, Pietro Oliveri; il Direttore Generale designato, Erasmo Vecchio; gli altri dirigenti Nino Micali, Domenico Gallina, Maurizio Nociforo, Rino Pulvirenti.

Entro un mese sarà costituita la Società Sportiva Dilettantistica Acireale Calcio a responsabilità limitata con l’obiettivo di portare avanti un progetto che passerà anche dalla gestione dello stadioTupparello”, all’organizzazione di amichevoli di lusso, alla partecipazione dei tifosi.

E’ stato il Sindaco di Acireale, Ing. Roberto Barbagallo – nella sala “Pinella Musumeci” dell’ex Angolo di Paradiso- a dare il benvenuto alla nuova dirigenza, auspicando che il calcio acese possa tornare presto su importanti palcoscenici calcistici, ben oltre le categorie dilettantistiche. Poi, lo stesso Presidente Stracuzzi ha spronato tutti a spingere affinchè la squadra, attualmente allenata da Anastasi, dia il massimo per cercare di vincere play-off utili alla promozione in serie D.

Sarebbe questo un punto di partenza fondamentale per l’ulteriore scalata granata. Anche il D.G. Vecchio e i dirigenti Micali e Notarrigo hanno illustrato, per sommi capi, le motivazioni che hanno convinto la cordata imprenditoriale a rilevare l’Acireale ed a condividerne ambiziose prospettive.