I Carabinieri di Castel di Iudica (ct) hanno denunciato padre e figlio, rispettivamente di anni 40 e 17, poiché ritenuti responsabili di violazione della quarantena per i soggetti posti in isolamento dall’Autorità Sanitaria perché positivi al covid-19.

I carabinieri,  sapendo della positività del 40enne, hanno verificato se lo stesso stesse rispettando l’obbligo di permanenza nella propria abitazione. Vincolo disatteso perché l’uomo, insieme al figlio minorenne, anch’egli positivo al virus, era uscito in macchina, come peraltro accertato poco dopo dai carabinieri che lo hanno visto rincasare.

Inoltre i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato il 47enne catanese Salvatore Greco, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari ne hanno osservato pazientemente le mosse fino a ieri sera, quando, vedendolo uscire di casa e salire a bordo del proprio scooter, hanno deciso di bloccarlo. Ed ecco, per magia, uscir fuori dalla manica destra del giubbotto indossato dall’uomo un fazzoletto con all’interno 6 dosi di marijuana.

La  perquisizione domiciliare ha consentito agli operanti di rinvenire altre 127 dosi della medesima sostanza stupefacente, conservate dentro una busta di plastica abilmente occultata nell’intercapedine posta tra la finestra della cucina e la parte esterna dell’immobile. La droga è stata sequestrata, mentre lo spacciatore è stato posto ai domiciliari, così come disposto dal giudice.