I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltagirone e della Stazione di Grammichele hanno arrestato nella flagranza un 44enne di Grammichele responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Pusher con il reddito

Era percettore del reddito di cittadinanza ma per incrementare le entrate si dedicava allo spaccio di sostanze stupefacenti. È quanto scoperto dai militari che sono entrati nella sua abitazione all’interno della quale hanno trovato 180 grammi di marijuana  suddivisa in dosi, un bilancino elettronico di precisione, materiale utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Una arresto per furto d’auto

I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato nella flagranza il 21enne Salvatore Tabuso di Mascali, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e guida senza patente con recidiva. Ha forzato la portiera ed il cilindretto d’accensione di una Fiat Panda parcheggiata da una donna nel centro di Giarre. Pensando di averla fatta franca, si è posto sulla S.S. 114 in direzione di Messina quando, all’altezza del comune di Fiumefreddo di Sicilia, è stato intercettato dai militari di pattuglia che riconoscendolo, per i pregressi in materia di reati contro il patrimonio e perché sprovvisto di patente, poiché mai conseguita, lo hanno inseguito e bloccato in via Amendola. L’auto è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.