Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri subito dopo una rapina nell’ufficio postale di Motta Sant’Anastasia, nel Catanese. I militari li hanno sorpresi mentre si spartivano il bottino: 615 euro.

Gli arrestati, per rapina aggravata, sono Carmelo Gullotta, di 18 anni, Biagio Di Grazia, di 20 ed Ivan Musumeci, di 21. Ora sono rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

La rapina è stata commessa ieri pomeriggio, intorno alle 14.45. I banditi erano giunti in sella ad uno scooter davanti all’ufficio postale, in via Terre Nere. Mentre uno di loro faceva da palo, gli altri due, pistole in pugno ed indossando passamontagna, avevano fatto irruzione nell’ufficio postale e sotto la minaccia delle armi si erano impossessati del denaro contenuto nelle casse e poi erano fuggiti.

Dopo l’allarme al 112 i carabinieri hanno acquisito elementi che hanno portato all’identificazione degli autori della rapina, bloccati in un garage di via Risorgimento mentre si spartivano il bottino.

Oltre al denaro i militari hanno sequestrato due pistole, tra cui una riproduzione di una Beretta calibro 9 semiautomatica trasformata in un’arma perfettamente funzionante ed un revolver giocatolo senza il tappo rosso, due passamontagna, e lo scooter utilizzato per la rapina, risultato rubato a Paternò il 21 febbraio scorso.