I Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea hanno arrestato i catanesi Nuccio Franceschino di 38 anni,  Vincenzo Franceschini di 53 anni e Rosario Sciuto di 64 anni di Aci Bonaccorsi, responsabili di furto aggravato in concorso.

I militari li hanno intercettati e bloccati al km 25 della S.S. 194, a bordo di una Opel Astra – con targa bulgara – carica di uva da tavola,  circa 800 kg., rubata poco prima in un vigneto di Contrada Sciri.

Gli altri complici, invece, hanno  forzato un posto di blocco con una Fiat Punto che, inseguita per svariati chilometri, ha finito la sua corsa impattando contro un muro posto ai lati della strada. Gli occupanti sono riusciti a far perdere le loro tracce fuggendo per le campagne circostanti mentre i carabinieri hanno rinvenuto altri 300 Kg di uva nonché, in entrambi i veicoli comunque posti sotto sequestro,  7 forbici da giardinaggio e  5 torce.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Caltagirone.