Su disposizione della Procura della Repubblica di Catania i Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo, in ordine al reato di furto aggravato in concorso, a carico di quattro catanesi in particolare due donne, per le quali è stata disposta la misura degli arresti domiciliari e due uomini, per i quali è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

I destinatari del provvedimento sono: Angela Anais Fallica di 25 anni; Agatino Eros Fallica, di 20 anni; Biagio Andrea Giuffrida, di 26 anni; Maria Grazia Giuffrida, di 22 anni.

I quattro giovani si erano resi responsabili di due furti perpetrati il 22 giugno e 6 luglio di quest’anno all’interno dello stesso esercizio commerciale sito nel centro commerciale “I Portali” e gestito da un cittadino di origine cinese.

Il commerciante, in entrambi i casi, si era accorto successivamente della ingente mancanza di merce dagli scaffali malgrado egli stesso avesse poco prima riempito gli espositori, ragion per cui si era immediatamente rivolto ai Carabinieri ben supponendo d’essere stato derubato.

La visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del negozio ha consentito agli investigatori d’individuare i quattro soggetti, componenti di due nuclei familiari, che nascondevano all’interno di borse la merce trafugata e che, quindi, guadagnavano velocemente l’uscita allontanandosi dal centro commerciale a bordo di una Fiat Punto di proprietà di Angela Anais Fallica.

L’analisi del video, tra l’altro, data la sincronia dei movimenti esplicitata dai giovani, faceva ragionevolmente supporre che il gruppetto agisse in modalità seriale.

Articoli correlati