Nella splendida cornice del Porto di Catania alla Vecchia Dogana e precisamente sul palco del Filenz, è stata presentata la stagione 2017-2018 della Bingo Family Amatori Catania.

Progetti, ambizioni, futuro e partnership importanti nuove e consolidate. La squadra riparte con in testa un campionato di vertice per tentare il grande salto nella massima serie dopo l’attimo perso sul più bello la scorsa stagione.

“Siamo pronti e vogliamo stare lì su a combattere – ha affermato l’Ad Riccardo Stazzone – la volontà di tutti di ragazza eccezionali che ringrazio anche per lo scorso campionato. Ringrazio il dott. Gulisano per stare con Bingo Family sempre al fianco dell’Amatori e sono felice che da quest’anno si siano avvicinati altre due eccellenze del nostro territorio come EcoGruppo Italia del dott. Maugeri e Bacco del dott. Luca. Noi siamo pronti, insieme al nostro settore giovanile, alle iniziative sul sociale, alle nostre Ladies. Insomma la Bingo Family Amatori Catania c’è!”

Sulla stessa linea anche il dott. Umberto Gulisano patron di Bingo Family e per il secondo anno consecutivo main-sponsor della squadra: “La beffa dello scorso anno brucia ancora – chiosa Gulisano – vogliamo tornare in serie A e faremo di tutto. Il nostro è un impegno totale verso le iniziative sociali, verso i ragazzi meno fortunati per toglierli dalla strada attraverso posti di lavoro e sport. La nostra linea è stata tracciata e continueremo a sostenere questo fantastico sport fatto di cuore, sacrificio e passione”

Una serata splendida e ricca di personaggi del mondo Amatori e dello sport dove sono state presentate le due nuove maglie riprendendo il design dello scorso anno. A campeggiare sul fronte della maglia da quest’anno anche EcoGruppo Italia da sempre vicina allo sport catanese: “Sono molto felice – afferma il dott. Angelo Maugeri amministratore unico della EcoGruppo Italia – anche lo scorso anno volevamo entrare nel fantastico mondo Amatori. Adesso siamo qui e come al solito siamo fieri di farlo. Come Ecogruppo Italia abbiamo sempre appoggiato lo sport catanese e le eccellenze. La storia parla chiaro, l’Amatori Catania è il rugby e da quest’anno anche EcoGruppo farà parte di questa fantastica famiglia”.

Video emozionali impressi sul palazzo della Vecchia Dogana hanno impreziosito la serata per dare poi spazio alla parte sportiva con la presentazione dello staff tecnico della prima squadra capeggiato dai coach Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino, dal preparatore atletico Stefano Di Tunisi e dal fisioterapista Gaetano Caluccio.

“Stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti – ha affermato Ezio Vittorio – siamo un team forte e abbiamo il dovere di stare in alto per cercare di conquistare questa benedetta serie A”

Sulla stessa lunghezza anche Giuseppe Costantino: “cura del particolare, lavoro applicato, forza e cuore. Gli ingredienti sono questi e sono sicuro che i ragazzi non deluderanno le attese”

Finale dedicato alle parole del consigliere Salvo Pezzano: “La Bingo Family Amatori Catania ha tantissime persone che con grande passione lavorano a questo progetto. Basti ricordare il grande settore giovanile dove il Ds Pippo Puglisi coordina tutto e tutti. Quest’anno abbiamo portato giocatori di primo livello e stranieri che faranno sicuramente la differenza, una sinergia con l’estero che dimostra quanto l’Amatori Catania sia conosciuta e stimata dai club internazionali. Adesso sacrificio e lavoro sul campo per esaudire i nostri desideri”