Vittoria netta della Bingo Family Amatori che al Paolone supera la CLC Messina col punteggio di 40-8. Una reazione necessaria da parte degli etnei che al Paolone hanno fatto vedere ottime cose mostrando segnali importanti di crescita dopo lo stop contro la Capitolina. Insomma un successo che ci voleva per rispondere sul campo alle incertezze della gara romana della scorsa settimana.

Una gara di applicazione e anche sacrificio soprattutto nella prima parte dove la fisicità di Messina si è fatta sentire. Primo tempo, come dicevamo, intenso con le due squadre attente a non concedere metri all’avversario. Il primo sussulto, però, arriva grazie ai padroni di casa, con Parasiliti bravo a trovare il varco giusto e a segnare la prima meta della partita. Trasformazione perfetta di Borina. La reazione del Messina non si fa attendere, ma i padroni di casa reggono la pressione avversaria e trovano la seconda meta grazie a Catania. Borina è ancora preciso ed il primo tempo si chiude sul 14-0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia ed è ancora la squadra di coach Vittorio a spingere sull’acceleratore. Alla meta di Cosentino rispondono il calcio piazzato di Solano e la meta di Doddis, ma nella seconda parte del match l’Amatori è devastante e prende il largo grazie alle mete di Borina, Camino e ancora Cosentino. Vittoria che fa morale dopo il passo falso della prima giornata e che proietta Borina e compagni verso la sfida di Colleferro.

A fine gara ecco il terzo tempo affidato alle dichiarazioni di coach Ezio Vittorio e di Antonino Palmieri.

“Sono soddisfatto – ha chiosato Ezio Vittorio – perchè era importante la vittoria per ritrovare il morale dopo la sconfitta della prima giornata. Abbiamo giocato bene, ma ci sono margini di miglioramento, ancora siamo all’inizio del campionato. La risposta di carattere nonostante gli infortuni è stata importante e abbiamo fatto valere il fattore campo”

“Spero che i ragazzi  – conclude Vittorio – infortunati oggi possano riprendersi presto perchè ci aspetta una trasferta impegnativa. A fine partita ho fatto un briefing coi ragazzi. La parola d’ordine è lavorare per migliorare e trovare la condizione migliore. La strada è quella giusta”

Sulla stessa linea anche l’esperto Palmieri: “abbiamo conquistato la prima vittoria della stagione e siamo contenti per questo. Sappiamo che ancora c’è tanto da lavorare, ma era importante sbloccarci dopo il passo falso della prima giornata. Lo spirito è propositivo e vogliamo fare bene. Adesso testa a Colleferro dove vogliamo offrire una prestazione di grande livello”

Di seguito il tabellino della gara:

Bingo Family Amatori – Clc Messina 40-8

Bingo Family Amatori: Catania (Russo); Hliwa; Florio; Ferrara; Giarlotta (Giustolisi); Cosentino (Santocono); Sapuppo (Guglielmino); Palmieri; Giammario; Pezzano (Ferrarello); Greco (Sapia); Morisio; Camino; Parasiliti (Strazzeri); Borina  Coach: Vittorio

Clc Messina: Bombaci; Miduri;Asaro; Blandino; Galletta; Tornesi (Rugolo); Nunnari; Spanò; La Foresta; Solano; Irrera; Libro; Autelitano; Mancini; Ara   Coach Magnisi

Primo tempo

Mete: Parasiliti (A); Catania (A)

Trasformazioni: Borina (A); Borina (A)

Secondo Tempo

Mete: Cosentino (A); Doddis (M); Cosentino (A); Borina (A); Camino (A)

Calcio piazzato: Solano (M)

Trasformazioni: Borina (A); Borina (A); Borina (A)