La Polizia municipale di Catania sequestra pesce e botti illegali nelle strade e nei mercati del capoluogo etneo.

I controlli, eseguiti con il supporto del reparto annona e sicurezza urbana della polizia locale di Catania e della guardia costiera, hanno permesso di sequestrare 160 chili di pesce e prodotti ittici a un venditore di frutti di mare e pescato nel porticciolo di Ognina.

Al titolare del locale sono stati elevati verbali per alcune migliaia per non aver rispettato le normative nazionali ed europee in materia di conservazione dei cibi di natura ittica. Una parte del pescato ritenuto idoneo non al consumo umano è stato distrutto, mentre un’altra parte è stata data in beneficenza. I controlli sulla sicurezza alimentare per volere del sindaco Pogliese e dell’assessore Porto sono aumentati per evitare che i cittadini vengano a contatto con cibi non genuini oppure che non sia stata rispettata la catena del freddo.

Inoltre, glio operatori del reparto sicurezza urbana della polizia municipale, hanno sequestrato 35 chili di petardi e fuochi d artificio venduti su area pubblica: anche i controlli sulla vendita illegale di botti proseguiranno.

Articoli correlati