Almeno per il momento la questione si è risolta positivamente. La Leonzio giocherà le partite casalinghe al Massimino, per adesso fino a dicembre. 

La soluzione è arrivata dopo l’incontro tra il sindaco di Catania, Enzo Bianco,  e il direttore della Lega Serie C, Francesco Ghirelli. Evidentemente, dopo il no iniziale del comune, sono servite le lettere del primo cittadino di Lentini e dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco. 

Catania presterà lo stadio alla Leonzio, ad annunciarlo proprio il sindaco etneo, intercettato da Ultima Tv: “La Sicula Leonzio ha ufficialmente chiesto alla città di Catania un sacrificio. Abbiamo trovato una soluzione per un periodo limitato di 3 mesi. Ho ricevuto il direttore generale della Lega per definire il tutto”.

Il segretario Generale Ghirelli ha consegnato al Sindaco Bianco una lettera del Presidente della LegaPro Gabriele Gravina che chiedeva un “risoluto intervento del Sindaco affinchè l’Amministrazione comunale conceda alla Sicula Leonzio la possibilità di usare lo stadio Angelo Massimino per le proprie gare interne”.

“Un atto – ha concluso nella sua lettera il Presidente Gravina- che contribuirebbe a fare capire quanto la reciproca solidarietà consenta ai Comuni d’Italia di mettere in campo il meglio del governare”.

“E’ per noi un piacere- ha detto l’assessore allo sport Valentina Scialfa- aiutare una società sportiva siciliana, una volta acquisito anche il consenso del Calcio Catania”.

“Noi siamo particolarmente grati- ha affermato Ghirelli – al Sindaco Bianco e all’assessore Scialfa. Questo slancio di solidarietà è un bene per la Sicilia, per il calcio e per Catania stessa e dimostra che il movimento è sano e ispirato a grandi principi”.

La Sicula Leonzio concorrerà alle spese di manutenzione del manto erboso del Massimino. Prima gara, dunque, prevista per il 14 ottobre quando la Sicula affronterà, al Massimino, la Juve Stabia.