Continua nei supermercati Auchan il successo del progetto Social Job. A partire dal mese di Maggio 2018, SMA S.p.A. in collaborazione con la Cooperativa Sociale Controvento Onlus (ente promotore del progetto) e l’Associazione Italiana Persone Down sezione di Catania Onlus, ha offerto a 10 giovani con disabilità intellettiva l’opportunità di un “training on the job” nei supermercati di Catania e Provincia.

Il progetto ha previsto un percorso formativo che si concluderà con la realizzazione di 10 esperienze sul campo, presso 5 punti vendita della SMA; I partecipanti selezionati dal SIL (Servizio di Inserimento Lavorativo) della Cooperativa Sociale Controvento e AIPD Catania, sono coinvolti in diverse mansioni dal rifornimento scaffali alla prezzatura dei prodotti.

«Ringraziamo il Gruppo SMA – dichiara Aida Fazio Russo, presidente dell’AIPD di Catania – per essersi mosso come “esempio virtuoso” anche per le altre realtà aziendali locali». «Si tratta di una grande opportunità di formazione per i nostri giovani – aggiunge Daniele Casella, presidente della Cooperativa sociale Controvento – ed è soprattutto la possibilità di poter dimostrare il loro valore anche in un contesto lavorativo, a forte impatto sociale, come un supermercato.