Anche questo weekend – che sabato pomeriggio vedrà l’evento firmacopie con il rapper Guè Pequeno (dalle ore 17) – prevede numerose occasioni di svago “formato famiglia” a Etnapolis.

Oggi, venerdì 14 luglio, ultima lezione di karate con il maestro Pane (galleria, dalle 18 alle 20), mentre negli spazi esterni (dalle 18 alle 21) si potrà sperimentare la guida delle auto kart con il supporto di istruttori federali. L’appuntamento con il kart è per venerdì 14 e domenica 16. Sospesa, temporaneamente, la data di sabato 15 per la compresenza del rapper che porterà a Etnapolis centinaia di ragazzini e fans.

Ancora: sabato e domenica, fino a fine mese, c’è tempo per imparare a giocare a golf con gli istruttori federali del Circolo Le Saie. Due le fasce orarie: mattino 11-13; pomeriggio 16-19. Per i piccoli l’appuntamento è in galleria con il minigolf; i più grandi avranno a disposizione un campetto recintato nell’area esterna del Lungolago.

Per i più piccoli, fino a domenica si impara a fare le fotografie con la Piccola Accademia delle Arti (tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 per bambini dai 5 ai 10 anni, la partecipazione è gratuita). Da lunedì 17 luglio sarà di scena la scultura, con un nuovo laboratorio tematico che consentirà ai bambini di giocare con la pasta di sale: un materiale naturale (farina, sale, acqua) e assai versatile che consente a grandi e piccini di sperimentare la manipolazione, i movimenti fini e dare forma alla propria creatività realizzando cestini, animaletti, lettere e numeri che poi possono anche essere colorati. Il calendario tematico della Piccola Accademia delle Arti di Etnapolis prosegue con il teatro (dal 24 al 30 luglio) e infine la pittura (dal 31 luglio al 6 agosto).

Da questo weekend, ospiti nella piazza principale di Aci Bonaccorsi, al via il progetto Etnapolis in Tour pensato per animare i centri storici dei paesi. In collaborazione con Radio Cuore sono in programma piccoli spettacoli di teatro di strada e/o laboratori per bambini.