• Maltratta per anni la compagna fino all’ennesima lite
  • l’uomo ha tentato di strangolare la compagna ma le violenze andavano avanti da anni
  • Il pm lo allontana dalla casa in cui abita la famiglia

Un uomo allontanato d’urgenza dalla casa in cui abita con la famiglia per maltrattamenti. Accade a Catania nel pomeriggio dello scorso 18 luglio. Il personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia, adottando nei suoi confronti la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.

L’arrivo della polizia e il racconto della donna

In particolare, equipaggi delle volanti sono arrivati in un’abitazione di via De Felice a seguito di una richiesta d’intervento per un’accesa lite tra conviventi. Sul posto una donna, in evidente stato di agitazione, riferiva che il compagno, un kosovaro di circa trent’anni, aveva da poco lasciato la casa familiare con il figlio di due anni e mezzo, dopo aver tentato di strangolarla e dopo averle procurato graffi nel collo e nelle braccia, dopo una banale lite.

Allontanato dalla casa familiare

Si è appreso inoltre che le violenze poste in essere dall’uomo nei confronti della compagna andavano avanti da diversi anni. Intanto si è presentato l’uomo, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica, fermato e deferito in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia. Su autorizzazione del pm di turno è stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare in attesa della convalida della misura cautelare da parte del Gip.